fbpx

Partner Testimony, Why Sanpellegrino supports CARE’s Marco Barbieri

Partner Testimony, Why Sanpellegrino supports CARE’s
Marco Barbieri

Noi, come acque italiane di riferimento nel mondo dell’enogastronomia, sosteniamo costantemente le iniziative di Norbert. Dopo l’incontro anche con Paolo Ferretti, avuto in occasione di Cook the Mountain, era naturale proseguire in quella direzione mantenendo la nostra posizione all’interno anche di CARE’s.

Sanpellegrino è un brand con una presenza ormai ben consolidata in circa 150 paesi e praticamente in tutti i 5 continenti. Dal 1899, ossia da quando abbiamo iniziato a imbottigliare acqua, ci prendiamo cura di quello che è un bene prezioso.

Ovviamente abbiamo dovuto riflettere su cosa poter dare indietro rispetto al successo e alla notorietà che ha avuto il nostro marchio in più di 100 anni. Ecco perché abbiamo pensato di investire del tempo e delle risorse su quello che è il nostro mondo, il mondo della ristorazione, il mondo della gastronomia d’eccellenza, cercando di continuare a ricercare il futuro dell’alta cucina. 

Per questo motivo, tre anni fa abbiamo coinvolto a livello mondiale i giovani talenti di alta cucina: nel 2015 è quindi nato il San Pelllegrino Young Chef, un progetto che nell’ultima edizione ha coinvolto più di 2000 partecipanti. Si tratta di un’iniziativa sostenibile ed etica che cerca veramente di guardare al futuro di quello che da sempre Sanpellegrino ha come punto di riferimento: la buona tavola e il buon cibo. Un progetto che dà anche a noi linfa vitale per il futuro e che coinvolge non solo i nostri clienti, i ristoratori e i grandi cuochi, ma ha un impatto molto evidente anche sui consumatori grazie alla comunicazione sulle piattaforme social.