fbpx

Partner Testimony, Why Lavazza supports CARE’s – Michele Cannone

Partner Testimony: Why Lavazza supports CARE’s
Michele Cannone 

Il piccolo è bello, ma è effettivamente sostenibile?
Il clima sta cambiando, fa sempre più caldo e il caffè cresce anche in montagna. Se continuerà così, non ci sarà più spazio per coltivare il caffè e dovremo quindi trovare delle soluzioni alternative.
Il nostro percorso di sostenibilità, con lo scopo di preservare il futuro del caffè, inizia tra il 2002–2004 con la nascita della Fondazione Lavazza.
Sostenibilità per noi significa mettere i contadini nella condizione di poter svolgere al meglio il loro lavoro e di vendere meglio il loro caffè.
Dare vita a un progetto di sostenibilità non è semplicissimo… Non lo è mettere i contadini nella condizione di poter credere davvero nel cambiamento, di credere in un futuro diverso. Abbiamo ad oggi cercato di coinvolgere circa 60.000 contadini in tutto il mondo, ma c’è ancora moltissimo da fare.  
Tutti noi dovremmo pensare un po’ di più a ciò che arriva quotidianamente nella nostra tazzina – credo che potremmo dare un contributo significativo all’evoluzione sostenibile del pianeta.
Il nostro marchio Tierra, ad esempio, nasce proprio con l’obiettivo di utilizzare il caffè proveniente dai nostri progetti insieme ad altri caffè prodotti da piante sostenibili certificate dal Rain Forest.